Gran Canaria

Gran Canaria è una delle isole più grandi dell'arcipelago spagnolo situato nell'Oceano Atlantico; assieme a Tenerife condivide l'accentramento nevralgico di ogni attività amministrativa, organizzativa e burocratica. Per questo motivo, rappresenta una delle principali mete per chi pensa ad un trasferimento definitivo sul territorio.

L'isola ha una forma tondeggiante e fin dalla prima vista dall'aereo non nasconde la propria origine vulcanica. La sua superficie occupa 1500 km quadrati e contiene una popolazione residente di circa 900.000 persone.

Ovviamente il turismo rappresenta la principale fonte di sostentamento economico di Gran Canaria. Per questo motivo chiunque desideri trasferirsi per trovare in loco un'attività lavorativa dovrà avere una vasta preparazione utile ad operare in questo campo. La conoscenza delle lingue e dei principali ambienti di lavoro del settore non sono semplicemente un aiuto all'inserimento lavorativo, ma un vero e proprio must per poter sperare di collocarsi in tempi ragionevoli.

Dal punto di vista dei trasporti, sono presenti due aeroporti internazionali e tre autostrade (GC1, GC2, GC31) oltre a due superstrade (GC4 e GC5). La capitale di Las Palmas è conosciuta anche per il proprio scalo portuale, che risulta uno dei principali collegamenti marittimi di tutto l'arcipelago.

Nessun commento:

Posta un commento