La Gomera

La Gomera è una piccola isola dell'arcipelago delle Canarie, situata tra La Palma e Tenerife. La sua caratteristica principale è la sua naturalità. Si tratta di un vero e proprio gioiello ricco di flora e di fauna, all'interno del quale primeggia un folto bosco ricco di specie rare ed uniche.

Il Parco Naturale presente al suo interno è stato insignito come patrimonio dell'umanità e rappresenta un punto di destinazione ideale per tutti coloro che desiderano praticare il trekking, tanto a livello amatoriale quanto professionistico.

Dal punto di vista geopolitico, l'isola di La Gomera si estende per circa 350 chilometri quadrati e ospita una popolazione residente di 23000 abitanti. La sua città di capoluogo è San Sebàstian De La Gomera, Comune di circa 6000 abitanti che dal punto di vista amministrativo dipende da Santa Cruz de Tenerife.

L'isola possiede un piccolo aeroporto, che offre collegamenti destinati perlopiù ad alimentare il comparto turistico, principale settore di business del luogo. Esistono anche collegamenti marittimi per Tenerife, La Palma e per la piccola El Hierro.

Nessun commento:

Posta un commento